in vendita

A BARZAGO, VILLA SINGOLA PER FAMIGLIE CON 1.900 MQ DI GIARDINO

Barzago via Cesare Cantù n. 92 - vedi mappa
€ 700.000
  • 590m²
  • 7 locali
  • 0(2)

Descrizione

Ci sono case in cui impari ad adattarti agli spazi. E poi ci sono case in cui sono gli spazi ad adattarsi alla tua vita.

Immagina una domenica mattina: il profumo del caffè, la luce che entra dalle finestre, i bambini che giocano in giardino e la tranquillità di sapere che tutto quello che desideri è già lì, intorno a te.

A Barzago, all’interno di un esclusivo complesso residenziale di sole quattro ville, proponiamo una prestigiosa villa singola circondata da circa 1.900 mq di giardino privato.

Una proprietà costruita nel 1988, caratterizzata da ambienti generosi, materiali ricercati e un’organizzazione degli spazi pensata per chi ama vivere bene, ricevere ospiti e concedersi il piacere della propria indipendenza.

202 MQ SU UN UNICO PIANO: IL LUSSO DI AVERE TUTTO A PORTATA DI MANO

Varcando la soglia, un ampio ingresso con guardaroba introduce alla zona giorno.

Il soggiorno è uno di quegli ambienti che conquistano per le dimensioni dove immaginare grandi divani, una zona conversazione, un importante tavolo da pranzo e magari quell’angolo lettura che hai sempre desiderato.

Qui puoi organizzare una cena con tanti amici senza dover spostare i mobili, oppure trascorrere una serata tranquilla con tutta la famiglia, ognuno comodamente nel proprio spazio.

La cucina è separata e davvero abitabile, perfetta per chi ama cucinare, condividere la colazione con i figli e avere spazio sufficiente per organizzare tutto con comodità.

Un bagno di servizio completa la zona giorno.

La zona notte è ben distinta e offre tre camere da letto, tutte impreziosite da pavimenti in rovere naturale.

La matrimoniale dispone di un bagno privato con vasca idromassaggio, mentre le altre due camere, ideali per figli o ospiti, sono servite ciascuna dal proprio bagno, uno con vasca e l’altro con doccia.

Tre camere e tre bagni dedicati: finalmente niente più corse mattutine per conquistare il bagno!

Un’organizzazione che rende la quotidianità più piacevole e garantisce privacy a ogni componente della famiglia.

Immagina un grande tavolo sotto il portico, le cene nelle serate estive, un salottino all’aperto e i fine settimana trascorsi senza sentire il bisogno di andare altrove.

I portici offrono spazi coperti ideali per vivere il giardino anche durante le giornate meno soleggiate.

E per chi sogna una piscina o una zona relax immersa nel verde, la generosità degli spazi esterni permette di valutare ulteriori possibilità di personalizzazione, nel rispetto delle autorizzazioni necessarie.

E quando vuoi cambiare atmosfera, al piano inferiore ti aspetta un altro ambiente sorprendente.

Una grande taverna fuori terra, caratterizzata da belle finiture, pavimenti in cotto impruneta e pareti rifinite in marmorino.

Uno spazio accogliente, dal carattere caldo e autentico, perfetto per le lunghe tavolate con gli amici, le feste di famiglia e quelle serate che iniziano con un aperitivo e finiscono molto più tardi del previsto.

La presenza di una cucina dedicata rende tutto ancora più comodo.

Il piano dispone inoltre di numerosi ambienti accessori, tra cui locali attualmente organizzati per gli ospiti, servizi, lavanderia, cantina e ripostigli, per una superficie complessiva di circa 217 mq.

Completa questo livello un ampio box di circa 54 mq, dove trovano spazio tre automobili e tutto ciò che serve per le passioni e la gestione della proprietà.

E C’È ANCHE UN INTERO PIANO DA PERSONALIZZARE: salendo al piano superiore troviamo un sottotetto di circa 118 mq, in parte rifinito e per la restante parte al rustico. Gli ambienti dispongono di predisposizioni impiantistiche e lucernari che garantiscono l’ingresso della luce naturale.

Si tratta di ulteriori spazi accessori da valorizzare e sfruttare a secondo delle tue esigenze.

Qui le finiture e i materiali non sono un semplice dettaglio: granito Montorfano nella zona giorno, parquet in rovere naturale nelle camere, bagni impreziositi da diversi tipi di marmo, serramenti in legno Hemlock e particolari decorativi in stucco veneziano e marmorino.

Anche all’esterno ritroviamo la stessa attenzione: portici e camminamenti in pietra di Beola Luserna, vialetti in acciottolato e canali e pluviali in rame.

Materiali autentici che contribuiscono a dare alla villa quel carattere solido, elegante e senza tempo che difficilmente passa inosservato.

La villa è inserita in un complesso residenziale di sole quattro proprietà, in un contesto raccolto e riservato nel cuore della Brianza lecchese.

Un luogo ideale per chi desidera tornare a casa dopo il lavoro e ritrovare tranquillità, verde e indipendenza.

NON È UNA CASA PER CHI CERCA SEMPLICEMENTE QUATTRO MURA.

È per chi desidera regalare alla propria famiglia più spazio, più libertà e più tempo di qualità.

Per chi sogna di vedere i propri figli crescere circondati dal verde.

Per chi ama invitare gli amici, organizzare grandi pranzi e vivere la casa come il luogo più bello in cui ritrovarsi.

E per chi è arrivato al momento della vita in cui non vuole più adattarsi, ma scegliere davvero come abitare.

Ville con un’abitazione principale di oltre 200 mq su un unico piano, un giardino di circa 1.900 mq e così tanti ambienti accessori rappresentano una combinazione poco comune.

Se stai cercando una proprietà capace di accompagnare la tua famiglia per molti anni, questa merita di essere vista di persona.

Chiamaci e prenota la tua visita: potresti scoprire che la casa che immaginavi da tempo esiste davvero.

 

  • Comune
  • Farmacia
  • Pasticceria
  • Posta
  • Ristoranti
  • Scuole
  • Supermercato
  • Superstrada

Caratteristiche uniche

  • aria condizionata
  • box triplo
  • camino
  • cancello elettrico
  • doppi vetri
  • giardino
  • posti auto coperti
  • riscaldamento autonomo
  • sei bagni

Costruzione

  • 1988
Classe energetica F
172,27

Riepilogo costi

  • Prezzo immobile: € 700.000

Galleria immagini

Guarda la planimetria Guarda la planimetria Guarda la planimetria

Posizione

Barzago via Cesare Cantù n. 92 vedi mappa

Immobili con le stesse caratteristiche